AZIENDA

GRUPPO

WITT Italia S.r.l è la filiale italiana del Gruppo WITT-Gasetechnik GmbH, leader mondiale nella produzione e distribuzione di miscelatori proporzionali di gas, dispositivi di sicurezza e di regolazione per il settore industriale.

È inoltre partner esclusivo per l’Italia di Spectron GmbH azienda leader a livello internazionale nella produzione di apparecchiature per gas tecnici, gas industriali, gas puri ed ultra puri inclusi tossici e corrosivi.

Witt Italia fa da capo stipite al gruppo “Witt Italia Group” composto da gennaio 2015 da SIGRA S.r.l., società operante nel mondo della progettazione e realizzazione di impianti per gas tecnici e, da giugno 2017, da Cryotherm Italia S.r.l., filiale italiana della multinazionale tedesca Cryotherm Gmbh, specializzata nella fornitura di dispositivi per gas criogenici quali dewar, crio-contenitori e linee sotto-vuoto super isolate.

CERTIFICAZIONI

L’azienda è soggetta a varie tipologie di certificazione. A partire dallo standard qualitativo UNI EN ISO 9001:2015, fino alla specifica certificazione ISO 13485:2012 per operazioni in ambito medicale. È inoltre abilitata alla certificazione degli impianti secondo le direttive PED 2014/68/UE  e ATEX 2014/34/UE

Oltre alle certificazioni proprietarie Witt è soggetta alle certificazioni della holding tedesca.

I prodotti Witt rispecchiano completamente gli standard qualitativi più elevati quali BAM, PED, ATEX, DVGW e 1935/04 per dispositivi specifici nelle industrie alimentari.